Quali i migliori giochi all’aperto dovrei comprare per i miei figli?

i-migliori-giochi-di-giardino

Scopri la nostra selezione e non esitare a condividere i tuoi preferiti nei commenti.

1 /Tavolo da gioco esterno con sabbia e acqua

La manipolazione è essenziale per i piccoli. Con questo tavolo da gioco all’aperto, il tuo bambino dovrebbe divertirsi a trasferire sia la sabbia che l’acqua. Questo gioco alla giusta altezza gli permetterà di giocare da solo o con altri. Un bel giocattolo all’aperto per incanalare il bambino e offrirgli attività ludiche. Può scoprire il potere dell’acqua girando le diverse ruote, usare gli strumenti forniti per modellare gli animali o lavorare la sabbia, come se fosse sulla spiaggia.

2/ Croquet di legno colorato

Ecco un gioco divertente da fare con la famiglia e che dovrebbe riportare alla memoria i più grandi… Un must dei giochi all’aperto, il croquet è sempre così popolare! Dopo aver fatto un percorso con l’aiuto di cerchi, ognuno si armerà di un mazzuolo e di una palla colorata per farla passare sotto i cerchi. Questa attività all’aperto, da realizzare su erba, richiede concentrazione e abilità. Se il gioco viene giocato uno dopo l’altro e ogni giocatore fa un turno, è sufficiente giocare di nuovo se un cerchio è stato superato. Chi passerà per primo l’ultimo canestro?

3/ Alcuni dei migliori giochi all’apertoOrto in legno

Il giardino è l’attività del momento. Per imitare gli adulti, avere il proprio orto è davvero fantastico! Introdurre i bambini alle gioie della coltivazione di verdure, frutta o erbe. Creando il proprio orto, i piccoli si divertiranno a maneggiare la terra e a piantare semi o piantine. Innaffiare regolarmente il giardino diventerà addirittura un’attività a tutti gli effetti, soprattutto quando si vedranno i risultati… Questo prodotto per il giardinaggio, adattato all’altezza dei bambini, è un’attività che unisce la scoperta della natura, la motricità e l’autonomia.

4/ Chamboule-tout multicolore

Lo Chamboule-tout, questo famoso gioco da fiera, è un classico gioco all’aperto che non può essere ignorato. Che sia per una festa di compleanno, una cena di famiglia o per giocare con i fratelli, i bambini amano organizzare questo gioco e sfidarsi a vicenda. Una volta che le dieci tazze sono state disposte in posizione piramidale, tutto ciò che resta da fare è posizionarsi alla giusta distanza per lanciare la palla. Se l’obiettivo è quello di abbattere il maggior numero possibile di palle, è soprattutto quello di imparare a mirare…

5/ Palla che salta del cervo rosso

L’obiettivo è quello di far cadere la palla il più lontano possibile. È soprattutto un modo per imparare la forza e la mira. Questo pallone è un ottimo modo per ottenere il massimo dal gioco del salto del tuo bambino. Se rimbalza per avanzare con ogni salto, il dispositivo è uno dei must dei giochi all’aperto. Permette ai bambini di usare il loro senso dell’equilibrio, di promuovere la loro coordinazione, ma anche di costruire le loro gambe. Una volta installato, i piccoli si aggrappano alla renna di questa palla molto stabile, prima di decollare… Questo modello diventerà rapidamente il loro compagno di giochi. Ai vostri posti, pronti, fuoco, via!

6/ Giochi ad anello multicolore

Tutta la famiglia può sfidare se stessa con il gioco dell’anello. La regola è semplice: puntare ai paletti di legno lanciando gli anelli. Se i più piccoli si posizioneranno a un metro di distanza da questo giocattolo all’aperto, i più grandi si allontaneranno un po’. Un prodotto ben studiato, per sviluppare l’abilità, la precisione e la concentrazione dei bambini. Un grande classico dei giochi all’aperto, che può essere giocato con tutta la famiglia. Non resta che fornire un piccolo premio per premiare il vincitore!

7/ Osservatorio della natura

Allestite un vero e proprio laboratorio di scoperta dove potrete facilmente mettere tutti gli animaletti trovati nel terreno, prima di liberarli ovviamente. Questa piccola scatola di osservazione è un oggetto molto educativo per osservare la vita di insetti, lumache e tutti gli altri discreti ed enigmatici abitanti che ci circondano. Un dispositivo semplice, ma molto pratico che aiuta a sviluppare la pazienza, la capacità di ascolto, la curiosità, l’osservazione e la conoscenza del popolo dell’erba… In breve, un giocattolo all’aperto per ore di scoperta!

8/ Kit del piccolo giardiniere multicolore

Per fare come i grandi e iniziare a fare giardinaggio, non c’è niente di meglio che utilizzare strumenti appositamente progettati per le piccole mani. Con la pala, il rastrello o la trapiantatrice, il tuo bambino preparerà facilmente la terra e ci giocherà. Una volta che le verdure sono state piantate, tutto quello che devi fare è scrivere il nome della verdura su una delle etichette fornite e piantarla nel terreno. Questo kit completo, che facilita il trasporto dei tre attrezzi di metallo, è un vero giocattolo all’aperto.

9 / Mölkky gioco all’aperto

Il famoso gioco scandinavo del Mölkky è un buon gioco di coordinazione e fortuna per tutta la famiglia. Chi può abbattere i birilli giusti per ottenere il miglior punteggio? Con un po’ di pratica, grandi e piccini diventeranno rapidamente abili in questo gioco all’aperto facile da padroneggiare.

Condividi sui social network

Scrivi un commento

Le migliori offerte Selezioniamo le migliori offerte attuali
Nostro partner Ordinate i prodotti dal nostro partner di fiducia Amazon
Test e opinioni Testato da migliaia di clienti

Non ho un account,
voglio iscrivermi

Ho già un account,